Anca a scatto oppure...

Soffro di forti dolori lombo sacrali da anni, ho tentato tutte le terapie possibili; palestra kinesi nuoto massaggi agopontura ma senza risultati, anzi la situazione è via via peggiorata, migliora solo con forti dosaggi di anti infiammatori. Ho 44 anni il dolore e comparso all'improvviso 7 anni fa dopo una infezione virale da cytomegalovirus ho eseguito lastre tac risonanze m. anche sotto sforzo risultate sempre negative, ora mi sono rivolto a un reumatologo che mi ha prescritto altri esami; ricerca clamydia micoplasma prc ves autoanticorpi e fattore reumatoide tutti risultati nella norma, inoltre il test HLA con questi risultati A A01 A02 . B B08,B44 . C Cw05,Cw07, per me incomprensibili, ho eseguito anche una scintigrafia ossea total body con questo risultato: Radiofarmaco somministrato 99m Tc Hdp, L'esame scintigrafico ha evidenziato una intensa fissazione del tracciante a livello delle articolazioni sacro illiache e coxo femorali bilateralmente da riferire a processi flogistici,Incremento della captazione si apprezza a livello delle articolazioni scapolo omerali bilateralmente sterno clavicolari dei gomiti dei carpi delle ginocchia e dei taarsi da riferire a patologia osteorticolare di tipo benigna. Da qualche mese è comparso un nuovo sintomo, alzando la gamba sx o semplicemente salendo una scala avverto uno scatto molto rumoroso e fastidioso che si irradia dalle vertebre sacrali all'anca, tale scatto è ripetibile a comando ed è talmente violento che durante il sonno mi sveglia (quando riesco a dormire) Ho appuntamento dal Reumatologo la prossima settimana per diagnosticare gli esami, a questo punto mi chiedo se sia il caso di interpellare un ortopedico, ormai zoppico e non so cosa fare, Grazie per i consigli.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Attenda il riscontro del collega reumatologo. Se non dovesse giungere ad una diagnosi precisa, faccia una RMN dell'anca e si sottoponga a visita ortopedica. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore faro cosi, il mio zoppicare sta peggiorando, non riesco più a muovere bene il piede dx è intorpidito, come dopo l'anestesia e formicolamo le dita che non riesco più a muovere bene, (solo verso il basso e molto lentamente) quando cammino non poggia a terra il tallone ma la parte anteriore tocca per prima, sono veramente preoccupato, la saluto.