Una protuberanza al palato, risultata poi priva

tempo fa ho fatto una visita odontoiatrica con relativa radiografia endorale per valutare una protuberanza al palato, risultata poi priva di qualsiasi rilevanza. nella visita mi è stato detto di dovermi ripresentare per togliere i denti del giudizio.
a proposito di questi, noto adiacente all'ultimo, nella parte sinistra del palato duro e quasi a confine con quello molle, una protuberanza piccola e a forma lineare quasi come fosse una ruga doppia (o a forma di canaletto), dello stesso colore del palato, che ogni tanto punge. questa era presente già al momento della prima visita ma non so se sia stata già valutata e se sia rientrata nella radiografia. potrebbe essere inerente ai denti del giudizio e alla gengivite e quindi posso aspettare i tempi dell'appuntamento oppure mi conviene farla valutare subuto per togliere qualsiasi dubbio? solitamente ho la fobia di qualsiasi massa o protuberanza. grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente nulla di grave, ma ovviamente senza vedere una risposta certa non possiamo darla per cui meglio iun controllo dal suo odontoiatra
più che altro strano che "punga"
se ne sarebbe accorto tempo prima se presente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
STia tranquilla e , se mi permette, non stia troppo a guardare, corre il rischio di allarmarsi per cose perfettamente normali.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
innanzitutto vi ringrazio per le risposte. per precisare, per una valutazione di tutto il palato,qual è l'esame indicato? l'ortopanoramica è indicata oppure valuta solo le arcate dentarie?
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
va bene per le arcate eccezionalmente per altro e comunque in modo non preciso
cordiali saluti