Questo fatto è successo 5 giorni fa e sono in panico

Mi scuso in anticipo per l'argomento che mi è molto imbarazzante trattare.
Volevo sapere se è possibile con un oggetto casalingo anche se lavato con acqua e sapone aver contratto la spora botulinica dopo avrlo introdotto in una masturbazione anale e se il fatto di averlo lubrificato con l'olio di oliva possa produrmi all'interno le tossine.Ho sentito parlare di botulismo adulto di tipo neonatale anche in persone senza alterazioni di flora batterica e che ci puo essere la spora anche nella polvere di casa.Questo fatto è successo 5 giorni fa e sono in panico.
Mi scuso ancora per l'argomento e ringrazio.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
La ritengo una possibilità assolutamente da escludersi. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto.In questi ultimi due mesi ho cominciato ad avere delle fobie sulle malattie e sono da poco in cura da uno psicologo a cui questa precisa fobia non avevo il coraggio di confidare.Solo che mi sta creando degli attacchi di panico e meno male che c'è stato Lei a rispondere che non La conosco.Scusi tanto se la disturbo ancora ma non ho rischiato neanche se ho un cane a casa che dorme anche sul letto e se non faccio proprio spesso la polvere in giro?Grazie tante ancora.
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Escluderei anche questa possibilità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio tantissimo della disponibilità e della celere risposta.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Mi scuso se disturbo ancora ma ho tralasciato il fatto che, avendo preso paura,ho passato sulla zona interessata un po di tantum rosa. La mucosa può aver assorbito anche una eventuale spora?Ringrazio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Non serva che risponda perchè mi ha già risposto un medico del settore igiene. Pensavo che il messaggio fosse stato scartato cosi ho provato a chiedere a lei.Non vorrei disturbarla oltre visto che è già stato cosi gentile.
Cordiali saluti