Carcinoma indifferenziato

Gentilissimi medici, hanno diagnosticato a mia madre un carcinoma indifferenziato, a genesi primitiva polmonare o tiroidea.
La diagnosi è la seguente:

"Minuti frammenti di pleura parietale sede di infiltrazione ad opera di grandi elementi cellulari epiteliomorfici atipici ed indifferenziati, positivi tra le altre indagini immunoistochimiche eseguite per CK7,TTF, negativi per CK20, debolmente e focalmente positivi per calretinina.
Il quadro immunomorfologico orienta in prima istanza per carcinoma indifferenziato, a genesi primitiva polmonare o tiroidea."

I medici non hanno saputo darci risposte certe, ma noi pensiamo già al peggio; vorrei chiederVi se con questa diagnosi c'è qualche speranza per mia madre, 55 enne, che fino a 3 mesi fa non aveva alcun problema.

Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorrono maggiori elementi per poter fornire una valutazione. Innanzitutto la trascrizione del referto di una TC total body con mdc che certamente sarà stata eseguita. Inoltre uno studio magari ecografico accurato della tiroide.

Il tutto per prospettare un idoneo trattamento.

Resto a disposizione

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Attualmente non abbiamo i referti da lei richiesti, non so dirle con esattezza se siano stati fatti tutti gli accertamenti necessari.

I medici hanno consigliato l'utilizzo della chemioterapia, vorremmo sapere se è un prassi necessaria. Fisicamente non credo riesca a reggere tale sforzo.

La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che anche a me sembra una condizione da chemioterapia ma ho necessità delle altre informazioni per un consiglio più mirato.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. Pastore, la ringrazio ancora per la cortese risposta. Provvederò il prima possibile a darle le informazioni da Lei richieste.

Un saluto.