Analisi anticorpi mononucleosi

Buongiorno a tutti. Dopo 10 giorni di febbre , stanchezza e spossatezza e cure antibiotiche a vuoto, il medico di base mi ha suggerito le analisi del sangue compresa la verifica di una sospetta mononucleosi. Avrei gentilmente bisogno di una chiarificazione riguardo l'analisi dei risultati al test del virus di Epstein-Barr.

I risultati pervenuti dopo le analisi sono i seguenti:

EBNA IgG NEGATIVO
VCA IgG NEGATIVO
VCA IgM POSITIVO
EA IgM POSITIVO
EA IgG POSITIVO

Dati questi risultati, vorrei gentilmente sapere a che livello fosse l'infezione da monucleosi, dato che informadomi ho scoperto che in base al livello dei vari tipi di anticorpi, l'infezione è in una fase ben specifica. Se servono altri risultati da analisi, saranno subito postate.

Cordiali saluti.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Mononucleosi recente, grossomodo non piu' addietro di un mese.

Il dato, volendo, potra' essere confermato rieseguendo i test fra un paio di mesi, ci aspettiamo:

scomparsa o netta attenuazione delle IgM
positivizzazione di VCA-IgG (sempre) e EBNA-IgG (quasi sempre).

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese chiarificazione, Dr. Bianchi.