Terapia ormonale dopo la chemio

Egregi dottori, mia madre ,operata di tumore alla mammella 2 ann fa , ha scoperto un tumore ai polmoni in fase avanzata; ha fatto 2 cicli di chemio di cui il primo con buoni risultati in quanto le macchie si sono ridotte, il secondo ciclo invece non ha modificato la situazione, di conseguenza i medici hanno deciso di interrompere la chemio per una terapia ormonale : una iniezione ogni mese. Io avrei dei dubbi mentre mia madre si sente molto depressa e pensa che questa decisione significhi che non ha più speranze .Cosa ne pensate? Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la definizione tumore ai polmoni implica una fondamentale considerazione: si tratta di un tumore primitivo polmonare di nuova diagnosi oltre il mammario già trattato o di una metastasi da tumore mammario? Il tutto meriterebbe una biopsia se la situazione non è chiara. Sulla scorta di questo dato fondamentale si può intraprendere una terapia più adeguata magari abbinata all'ipertermia (vedi sito www.ipertermiaroma.it )

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott. Pastore,la ringrazio per avermi risposto.Chiarisco la situazione di mia madre(74 anni): la diagnosi fatta è quella di un tumore secondario ai polmoni , una metastasi da tumore mammario anche se tale diagnosi è stata fatta senza biopsia.Può darmi la sua opinione?Grazie