Una pillola all'altra, inzio arianna

Buongiorno, vorrei gentilmente chiedere un consiglio su un'infomazione datami dalla mia ginecologa:
sto passando da una pillola all'altra, inzio Arianna e la ginecologa mi ha detto di inziare a prenderla il primo giorno di ciclo, senza aspettare che siano passati i 7 giorni dopo la pausa dall'ultima compressa della mia scorsa pillola..
mi chiedevo se secondo voi è giusto fare così, in quanto in realtà sulle istruzioni di Arianna mi dice di iniziarla subito dopo l'ultima compressa della scorsa pillola, che io ho finito martedì...
se seguo i consigli della mia ginecologa la sicurezza contraccettiva è assicurata?
Vi ringrazio moltissimo per la Vostra attenzione,
Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Passando da una pillola all'altra, quest'ultima deve essere assunta il giorno successivo all'ultima compressa attiva del precedente blister (in caso contrario, il 1 mese conviene avere rapporti comunque protetti)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la risposta!

quindi visto che ormai l'ultima compressa l'ho presa martedì e il ciclo l'ho avuto oggi, se seguo le indicazioni della mia ginecologa e comincio da oggi Arianna sarò protetta dal prossimo mese e non in questo?
grazie molte...
Cordialmente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esatto.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie molte,
allora mi regolerò di conseguenza,

Cordiali Saluti