Questa sindrome perchè soffro di scarsa salivazione e lacrimazione che mi portano ad avere fastidi

gentili dottori, sospetto di avere questa sindrome perchè soffro di scarsa salivazione e lacrimazione che mi portano ad avere fastidi con l'assunzione di pillola anticoncezionale e di lenti a contatto. a chi mi devo rivolgere e quali esami devo fare per accertare che si tratti proprio di questo?
grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il medico di base dovra' prescriverle ANA, ENA e in particolare fra gli ENA i due : SSA e SSB.

Un oculista potrebbe voler aggiungere il test di Schirmer che misura quantitativamente la lacrimazione.