Prurito senza rossore

Buongiorno dottori,
ho un problema che mi sta preoccupando.
è 4 gg che ho un tremendo prurito alla schiena destra e sotto il seno destro.
Mi sto preoccupando perchè nn c'è nessun rossore o bolle ecc. non c'è niente!
Qualcuno mi ha detto che probabilmente è l'abbronzatura che se ne va ma io da brava pocondriaca ho pensato a cose ben + gravi come tumori! visto che ho letto che i tumori provocano spesso prurito!
Il fatto è che comincio a sentire anche dolore nella parte dove ho prurito (le costole e vicino al fegato) forse perchè mi gratto.

Aiutatemi
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il prurito può essere molto spesso "sine materia" ovvero non presentare lesioni cutanee associate: capire perchè ha prurito da questa sede è impossibile, ma non alimenti ansie del tutto immotivate, si rechi dal dermatologo epr avere il controllo e gli esami da fare.

sovente la situazione è facilmente inquadralbile.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it