Il problema del frenulo corto

Salve,
ho effettuato una operazione per risolvere il problema del frenulo corto da circa 2 gg mediante operazione ambulatoriale con elettrobisturi (l'interventino è durato circa 15 min) senza applicazione di alcun punto di sutura..La cura datami prevede la somministrazione di un antibiotico per 3 giorni, cambi di garza con medicazione ed inserimento di una pomata (connettivina plus) sulla zona interessata dall'operazione.. Fino ad oggi ho mantenuto il glande scoperto ed effettuato ripetute medicazioni e cambi di garza..In questi giorni ho notato che la pelle che prima ricopriva il glande e che adesso si trova sotto la corona si è gonfiata, sulla ferità ci sta un pò di materia bianca (leggermente) ed inoltre ogni tanto la ferita sanguina un pò per circa 1 secondo.
Quando potrò ricoprire di nuovo il glande? Cosa dovrei fare in merito a quella materia bianca che è comparsa?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
probabilmete trattasi di una sorta di coagulo. Non farei nulla, tranne quello suggerito dal collega
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la pronta risposta.
Ma quando potrò ricoprire di nuovo il glande?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Anche ora.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ho provato oggi a ricoprirlo ma trovo molta difficoltà dal momento che la pelle interessata è gonfia...cosa dovrei fare in merito?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Megklio che si faccia vedere dal chirurgo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dopo consulto medico, mi sono state prescritte le seguenti compresse: Reparilexin (40 mg) 2 volte al giorno dopo i pasti per 10gg.. Oggi è il secondo giorno da quando ho incominciato ad assumere questo farmaco, ma non noto segni di miglioramento in termini di gonfiore...La parte di prepuzio che adesso si trova sotto la corona rimane sempre gonfia (a prima vista sembrerebbe aumentato leggermente il gonfiore)..Questa parte gonfia inoltre genera un leggero fastidio con lo strofinio con gli indumenti intimi..Mi dovrei allarmare per questa situazione, o è del tutto normale, essendo la parte interessata ancora traumatizzata dall'intervento?
Vi ringrazio in anticipo per le rosposte che mi fornirete.
Cordialmente
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
segua quanto prescritto dal curamnte, se non passa entro un paio di giorni dsi rifaccia vivo con lui.