Branigen

vorrei sapere per quanto tempo si può dare il branigen ad una ottantottenne che soffre di demenza senile. Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gewntile utente
non ci sono problemi di tossicità con Branigen

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta ma in verità volevo sapere se il branigen fosse utile nella patologia di demenza senile e in che modo. Grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
a mio avviso l' utilità di questi farmaci nelle demenze senile è molto limitata considerato che dal punto di vista clinico i miglioramenti sono veramente poco evidenti
[#4]
dopo
Utente
di nuovo La ringrazio,dottor Vannucchi,chiedo ancoraperò un suo aiuto;cosa si può fare per una ottantottenne,mia madre, assistita da due badanti e da me che vigilo attentamente e con amore e che pur essendo autosufficiente sta rendendo, a me figlia, la vita impossibile:è sempre in ansia,deve essere al centro delle attenzioni e per quanto faccia moltissimo non è mai abbastanza. fisicamente è quasi perfetta, pewr farla vivewre più serenamente il "lexotan" può servire? Oppure? ringrazio tantissimo e prometto di non disturbarla più. Rosa
[#5]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Il trattamento deve essere mirato alla sintomatologia prevalente nel paziente per es trattare l'ansia o le allucinazioni e/o deliri quando presenti,l'uso delle benzodiazepine(Lexotan)possono essre utili per la sintomatologia ansiosa qualora il paziente non accusi effetti paradossi dopo somministrazione di questi farmaci(per esempio agitazione dopo aver assunto l'ansiolitico)