Trattamento invisalign e lavoro fuori sede.

Egregio Dottore,
Sono in procinto di prenotare una visita dentistica per verificare la mia compatibilità con il trattamento in oggetto, e, in caso di riscontro medico positivo iniziare il mio trattamento.
Mi chiedo a tal proposito:
tra 3 mesi dovrei partire e rimanere fuori sede per diverso tempo (6 mesi), avrei, dopo aver espletato le propedeudicità di rito (panoramica, visite, calco etc.) solo il tempo di cominciare appena la mia terapia ed essere seguito.
1) Posso comunque continuarla a distanza (cambiando io a scadenza le mascherine) e raggiungere il mio medico appena possibile, o tale tecnica prevede io rimanga in luogo per visite e controlli frequenti?
2) E' compatibile l'utilizzo di queste mascherine con una vita lavorativa frenetica (è un corso di addestramento che prevede qualche ora di sport durante il pomeriggio!).

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
1) Posso comunque continuarla a distanza (cambiando io a scadenza le mascherine) e raggiungere il mio medico appena possibile, o tale tecnica prevede io rimanga in luogo per visite e controlli frequenti?
dipende soprattutto dal tipo di cura e mi spiego meglio: vi sono cure in cui è sufficiente sostituire le mascherine e poco altro, altre in cui lo stripping ed il posizionamento degli attacchi sui denti è fondamentale e deve essere fatto in un determinato momento della cura. quindi a queste domande potrà solo rispondere il suo odontoiatra dando per scontato che è sempre meglio avere il paziente sotto controllo.
2) E' compatibile l'utilizzo di queste mascherine con una vita lavorativa frenetica (è un corso di addestramento che prevede qualche ora di sport durante il pomeriggio!).
si

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it