Dolore incisivo e insensibilità

Sono ormai alcuni giorni che soffro di un dolore abbastanza intenso provocato dalla pressione, solo sulla parte anteriore, di un incisivo inferiore; premetto che non è particolarmente sensibile al caldo o al freddo (né riesco a capire se sia insensibile comunque...è come gli altri denti in quanto a questo), e che durante la giornata e la notte fa male solo leggermente ma permanentemente (anche se ogni tanto pulsa pure) ma, mi ripeto, se provo a esercitare pressione sul dente, fa molto male; se provo ad appoggiare il dente al corrispettivo dell'arcata superiore e premere un po', non fa male...se invece faccio scorrere il dente sull'incisivo dell'arcata superiore, fa malissimo! Non ho notato nessun inscurimento del dente se non il fatto che nel punto in cui s'attacca alla gengiva è presente una sottile linea grigiastra che non riesco a capire se è parte della gengiva o del dente... Ho 18 anni, e mai avuta nessuna carie né traumi dentali o gengivali recenti.
Grazie mille per quelsiasi risposta!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere una pulpite ( infiammazione della polpa che può dipendere da diversi fattori, chimico-fisici ), si rechi dal suo dentista, inutile aspettare
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Bisogna fare una radiografia ed alcuni test per valutare la vitalita' del dente .
Inoltre e' necessario un sondaggio.
Ergo ....... dal dentista!

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it