Vdrl positiva

il 13 08 2008 mi reco presso il centro trasfusionale della mia citta' e dono il sangue.dopo un mese mi arrivano i risultati a casa:tpha positiva.mi rivolgo ad uno specialista che mi fa eseguire vdrl tpha fta-abs.risultato igG presenti,igm assente,vdrl positiva ,tpha presente.a questo punto lo specialista mi dice di fare diamocillina 1.200.oooui due flaconi contemporaneamente.al 3 settembre 09 ripeto i test:igG assente,igm assente,vdrl positiva,tpha presenti al 1:640.contemporaneamente ho fatto altri test per lavoro: velocita' di eritrosedimentazione 16 e 36.indice di Katz17,00.mi chiedo se le due cose,tpha eeritros. siano collegate,e i risultati dopo la cura di diamocillina rientrano nella norma?grazie,naturalmente mi rivolgero'allo specialista ma l'ansia del risultato ritirato oggi mi ha portato a voi.buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nonostante il TPHA possa rimanere presente anche a vita (cicatrice sierologica) sarebbe opportuno conoscere la titolazione del precedente TPHA: ad ogni modo non ingeneri ansie immotivate; porti comunque gli esami dal suo dermovenereologo, il quale conosce la sua storia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it