Una fimosi il giorno 31/08/2009

Salve cari medici sono un ragazzo di 17 anni che ha subito una circoncisione completa a causa di una fimosi il giorno 31/08/2009. L'urologo che mi ha operato ha detto che devo fasciarmi per 15 giorni e disinfettarmi con crema "Betadine gel 3%". Questa sera dovrebbe essere l'ultima fasciatura. I miei dubbi sono: da domani mi provocherà dolore lo strofinamento del pene nelle mutande senza fasce? e la seconda domanda è: ho notato che i punti presenti sulla cicatrice del frenulo si sono assorbiti completamente ma quelli attorno alla glande non ancora, quando finalmente anche quelli si assorbiranno?

Grazie delle risposte
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
qualche doloretto allo strofinio è possibile. Se è insopportabile si unga con vaselina solida. Comunque si abitua in fretta. I punti del glande ci mettono di più degli altri, se fra qualcje giorno non son caduti vada da collega.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cavallini!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Faccia sapere se vuole.