Lesione del filetto, la cura?

Dopo un rapporto sessuale con la mia ragazza mi sono accorto di una perdita di sangue ed di una leggera lesionatura del Filetto (O frenulo penso che si chiami..).

A distanza di una settimana dall'ultimo rapporto ho avuto dolore ed ancora fuoriuscita di sangue avendo inoltre una ieaculazione abbastanza precoce(Causata forse dal dolore), dai vari argomenti trattati sul sito ho letto che era consigliabile l'uso di una pomata (Gentalyn penso) e di fare degli impacchi di acido borico per farlo guarire.

Le domande sono:

Devo sospendere i rapporti sessuali e per quanto tempo?

A volte capita di avere erezioni giornaliere non controllate, aumenta la lesione?

Per la garigione è consigliabile la cura sopracitata cioè Gentalyn ed Acido borico?

Infine:

Ho letto sul sito che esiste un intervento di Frenuloplastica, volevo sapere in cosa consinsteva e se era un'operazione da eseguire solo nel caso in cui pomate e cicatrizzanti non migliorassero la situazione, quindi intervento da eseguire come ultima spiaggia?

Ringraziando anticipatamente

Matteo R.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile Matteo:

-è consigliabile che i rapporti SENZA PRESERVATIVO siano sospesi fino a completa guarigione (CIRCA un mese dall'ultima lacerazione), e ulteriormente consiglio che le prime volte che avrà rapporti senza preservativo si accerti che la sua partner sia ben lubrificata al momento della penetrazione;
-le erezioni spontanee, non associate a rapporto, non sono pericolose;
-Gentalyn o Betadine pomata vanno bene
-la frenuloplastica è indicata se la lacerazione non guarisce in maniera soddisfacente. E' un intervento molto semplice, condotto ambulatoriamente con anestesia locale.

Cordialmente,

Edoardo Pescatori

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Ringraziandola della risposta tempestiva ed chiarificante ho un'altro dubbio da porle.

Mi ritrovo ad avere un arrossamento della estremita della pelle che ricopre il glande, è da attribuire come concausa o come effetto alla lesionatura del frenulo? Oppure allo sfregamento ed alla poca lubrificazione della vulva?

Inoltre ho delle sensazioni di prurito alternanti del glande durante il giorno è normale?

RingraziandoVi anticipatemente

Matteo R.

[#3]
dopo
Utente
Ringraziandola della risposta tempestiva ed chiarificante ho un'altro dubbio da porle.

Mi ritrovo ad avere un arrossamento della estremita della pelle che ricopre il glande, è da attribuire come concausa o come effetto alla lesionatura del frenulo? Oppure allo sfregamento ed alla poca lubrificazione della vulva?

Inoltre ho delle sensazioni di prurito alternanti del glande durante il giorno è normale?

RingraziandoVi anticipatemente

Matteo R.

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
COLGO L'OCCASIONE CHE LEI CI DA PER RICORDARE AGLI UTENTI CHE DAL 12 AL 19 MARZO SI SVOLGE LA SETTIMANA GRATUITA DELLA PREVENZIONE ANDROLOGICA DOVE POTETE EFFETTUARE UNA VISITA ANDROLOGICA GRATUITA E CHIARIRE MOLTI DUBBI
POTRETE TROVARE SUI PRINCIPALI QUOTIDIANI O SUL SITO WWW.ANDROLOGIAITALIANA.IT I CENTRI DOVE ANDROLOGI ITALIANI, ISCRITTI ALLA SOCIETA' ITALIANA DI ANDROLOGIA,E CON ESPERIENZA,EFFETTUERANNO VISITE GRATUITE PRENOTANDO IN ANTICIPO AI NUMERI CHE TROVERETE

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com