Esame spermiogramma

Buongiorno ho ritirato questa mattina esame spermiogramma (ho 32 anni e da 8 mesi stiamo cercando di concepire senza successo. Abbiamo un bimbo di 4 anni). Vorrei un parere sull'esito:
aspetto biancolattescente
quantità 4.5
viscosità aumentata
ph 8
conteggio nemaspermi 96 10^6ml
mobilità dopo 2h 30
morfologia presenza di elementi anomali e/o immaturi (45%)
osservazioni alcuni leucociti

conclusioni possibile fertilità

Ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
framncamente quell' esame mi sembra assai povero di notizie: tutto lì? Se le conclusioni sono possibile fertiòlità cambi laboratorio: esame fatto male. Vedo che è di Bergamo pertanto le consiglio di farlo al San Paolo ovvero al san Raffaele di Milano. Scomodi: ma vale la pena.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ma dai pochi valori indicati secondo lei ci sono dei problemi di infertilità?
Mi scusi ma mi ha agitato la sua risposta.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
visto che avete già un bimbo, di solito in questi casi si accentra più l' attenzione sulla signora. Il suo spermiogramma non è interpretabile. Direi solo che il numero è OK ma è dato insufficiente.