Calvizie e integratori

Buongiorno sono un giovane di 29 anni.
Da qualche anno ho notato un diradamento al vertice del capo,
che si sta allargando lentamente.
Preciso che sono un soggetto affetto da dermatite seborroica,
e quindi forfora che tratto con shampoo Kerion-K della Galenia,
mentre per la caduta uso lo shampoo Lipiol della Galenia.
Visto che nn voglio che questa chiazza si allarghi ancora
lasciandomi la cosiddetta chierica, ho fatto una ricerca
su internet, ed ho trovato diversi integratori naturali
a base di saw palmetta che "dicono" di bloccare l'alfa reduttasi del testosterone, il recettore citosilico del DHT, nonchè il recettore citosilico degli estrogeni.
Volevo chiedervi se questi integratori siano realmente efficaci,
e se ce ne siano più indicati di altri.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un uomo ad oggi può disporre di veri e propri farmaci per la calvizie:

questi farmaci (sicuri ed in grado di poter rendere una reale efficacia) molto meglio di qualsiasi integratore (la maggior parte di questi difatti è ininfluente su una calvizie maschile): ne parli con il suo dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Si conosco farmaci a base di finasteride, o il minoxidil,
molto efficaci, ma che però hanno diverse
controindicazioni, contrariamente a quelli naturali,
a cui sinceramente preferisco non andare incontro.
Accetto altri pareri.