La pressione mi sale anche

Sono un ragazzo di 32 anni e sono adottivo quindi non si sa nulla in merito a precenti trasmissibili in maniera ereditaria.
Io avverto tutto il giorno (più o meno intensamente) un forte senso di pressione alla testa, con senso di ovattamento e di vertigine, noto che questa sensazione aumenta molto quando la pressione mi sale anche a 153- 99. Io sono alto 1m e 56, sono molto piccolo, non so se questo può centrare con i sintomi che ho.
In genere la mia pressione oscilla su questi valori 132-84,140-82, alla sera tende ad aumentare.
In questo momento ore 19:31 è: 132-78 (insolitamente bassa) e continuo a sentire questa sensazione di fastidio alla testa, come di contrazione, costringimento, di pressione alle orecchie, ovattamento. Secondo lei questi fastidi sono imputabili alla pressione, mi consiglia una visita? o sono forse riferibili a qualcos'altro e mi consiglia altre analisi?

[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Il fatto che i fastidi siano presenti con valori pressori che lei stesso definisce insolitamente bassi), mi fa pensare che la pressione alta possa centrare poco. Potrebbe essere comunque utile eseguire, dopo aver sentito il suo medico, eseguire dei controlli seriati della pressione, magari anche con un holter pressorio e vedere se lei sia un paziente francamente iperteso.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Dopo essere stato ad un corso dove ho avito difficoltà a prestare attenzione a causa dei fastidi alla testa molto forti con sintomi di cui le dicevo sopra ho misurato la pressione alle 22:30 per curiosità e per vedere se i fastidi erano dati dall'alterazione pressoria la pressione era di ed 154 -86.
Non le sembra abbastanza elevata? può una tale pressione giusticare i sintomi di cui sopra?
Io dottore sono disperato vorrei porre fine a questa spiacevole sensazione che sta rendendo la mia vita impossibile.
Anche ora ho dei fischi alle orecchie.
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
La pressione è abbastanza elevata, ma non credo cche 154 su 86 giustifichino i suoi disturbi senta il suo medico per valutare l'eventuale indicazione all'Holter pressiorio.
Saluti