Aumento altezza

buonasera,volevo porre questa domanda:
ho 18anni compiuti da poco,sono maschio ed alto circa 166 167 cm
mio padre e mia madre sono alti circa come me e mio fratello penso stia sui 170cm.
volevo sapere se ho ancora possibilità di crescita tenendo conto della mia età e di questi fatti:

sono circa 2anni che non ho aumenti di statura apprezzabili (max 2cm negl'ultimi due anni.

soffro di condropatia femoreo-rotulea ed ho assunto il farmaco "DONA" per le sei settimane consigliate nella cura (magari può incidere in qualcosa visto che centrano le cartilagini...)

non so se il mio sviluppo è finito,sinceramente spero di no perchè per me sta diventando un vero e proprio complesso la mia statura.

non sono sicuro di questo ma credo che mio fratello abbia smesso di crescere circa alla mia età (18 anni)

detto tutto questo vi chiedo se ho ancora speranze di crescere in altezza e soprattutto se si di quanto.
vi ringrazio anticipatamente ed attendo risposta.
[#1]
Dr. Samorindo Peci Endocrinologo, Diabetologo, Chirurgo generale, Psicoterapeuta 33 1
Carissimo Signore, dal punto di vista fisiologico la spinta di crescita è terminata.
In letteratura la crecsita continua fino a maturazione ormonale completata.
Questo non fa esclude ulteriori picchi di ripresa fino al 21° anno.

Il Dona non incide sulla crescita faracologicamente parlando, interessante però il quadro clinico riguardo che a 18 anni soffre di un condropatia nell'area anatomica che deputata alla spinta per la crescita.

Valuti con con il suo medico di base o con un endocrinologo della sua città, una serie di esami ormonali che possono far determinare un insufficienza di questo tipo.

Saluti

Dr. Samorindo Peci
Endocrinologo, Immunologo, Internista