Cede l'anca e la spalla si sposta urgente

Gentili dottori,
da qualche mese ho un problema parecchio fastidioso alla spalla destra. mi capita di avere una sensazione di fastidio e di sentire il bisogno di muoverla verso l’esterno (intendo spingere la spalla verso l’esterno senza muovere il braccio) con consenguenza che la spalla la sento che si sposta. questo fastidio persiste tutti i giorni, lavoro tutti i giorni al computer dalle 8 alle 17 e credetemi non lo sopporto più...cosa può essere?

la mia gamba destra mi crea problemi, nel senso che mi capita spesso quando sto in piedi ferma che l’anca cede e mi viene una fitta forte nella parte dell’interno coscia proprio in zona inguine, credo quindi che sia l’anca. stessa cosa capita quando faccio un passo troppo lungo, mi viene la stessa fitta.. fitta che è dolorosa ma poi passa. cos’è?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dai soli disagi descritti non si possono fare ipotesi. Può anche essere semplicemente conseguenza di una vita sedentaria o di un problema della spalla più importante. Lo stesso dicasi per l'anca: si va dalla tendinite all'ernia inguinale.
Visto che ha problemi "da qualche mese" occorre una visita specialistica ortopedica ad esempio presso la Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia Azienda Ospedaliera BMM – Reggio Calabria (Direttore dr. Topa)
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
mi è capitato mesi e mesi fa di aver problemi ad un nervo che passa sotto l'appendice che si era infiammato molto, ultimamente ne soffro tuttora (tant'è vero che spesso penso che sia appendicite), potrebbe centrare anche con il problema dell'anca?

Come mai la spalla e così instabile?
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Dai soli disagi descritti non si possono fare ipotesi" Come posso sapere perché la spalla è instabile se non so nemmeno se lo è davvero?
Ricordi di porre all'Ortopedico dopo che L'avrà visitata tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi L'avrà visitata potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti