Pillola yaz ciclo scomparso

bongiorno a tutti ,mia figlia 17enne assume da 2 mesi la pillola yaz,primo mese il ciclo e'arrivato con le prime pillole rosa del 2° blister, ora ha terminato il secondo iniziato il terzo da ben 8 giorni,ma il ciclo non e' arrivato.
Non ci sono stati episodi di vomito o diarrea ne medicinali assunti eccetto per un po'di tachipirina e una bustina di nimesulide.
Cosa deve fare ora?
premetto che ha sempre avuto un ciclo leggero.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, come riportato nel foglietto illustrativo, puo'non verificarsi un sanguinamento da sospensione del contraccettivo durante i giorni di placebo. Se sono mancate due mestruazioni, è necessario escludere una gravidanza prima di proseguire l'uso del contraccettivo orale combinato.
Puo' continuare l'assunzione regolarmente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"