Masturbazione dopo circoncisione

Buongiorno a tutto lo staff di Meditalia, mi chiamo Edoardo, ho 30 anni e da circa una settimana sono stato sottoposto ad una circoncisione parziale (stile libero).
Il decorso post-operatorio e' regolare,ma mi e' sorta una preoccupazione:
E' vero che l'autoerotismo puo' risultare insoddisfacente e difficoltoso?
E' vero che spesso si devono usare dei lubrificanti?
sono molto preoccupato in quanto praticavo l'autoerotismo quasi sistematicamente 2 volte al giorno con massimo piacere!!
Con la certezza di una risposta celere invio i miei piu' cordiali saluti a tutto lo staff di questo meraviglioso sito!!
Saluti da Messina
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a rigor di logica,dopo una circoncisione,il quadro clinico dovrebbe essere favorevole sia dal punto di vista del piacere che dell'igiene.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it