Il 08/09/09 ed oggi 16/09/09 dopo circa una settimana sono andato

Salve .... Mi sono operato di varicocele sinistro di secondo grado il 08/09/09 ed oggi 16/09/09 dopo circa una settimana sono andato a togliere i punti.... I miei dubbi ora si concentrano su quando potrò ricominciare ad avere rapporti sessuali con la mia ragazza ed eventuali masturbazioni.... Ho sentito dire che l'attesa è di un mese dall'operazione ed eventuali masturbazione prima di un mese danneggiano la vena operata... è vero ???? dopo quanto tempo posso ricominciare a masturbarmi dall'operazione????? Grazie in anticipo ........
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
anche questa sera.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Potrei sapere anche di preciso ke ritmi devo mantenere ? e poi quando dovrei fare un eventuale spermiogramma ? Sentirò dolore durante la masturbazione o come sempre ????? Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
I ritmi le decidete voi. Lo spermiogramma fra 8-12 mesi. Nessun dolore.