Un altro venerologo, intanto ieri senza parere medico ho iniziato un altro ciclo

dopo una donazione di sangue 6 mesi fa, il risultato è V.D.R.L. NEGATIVO-E TPHA POSITIVO,ilvenereologo mi prescrive le analisi, il quale risultato conferma il precedente, mi prescrive 9 penicillina G BENZATINA 1:200.000 U fl 3 volte alla settimana, finisce il ciclo rifaccio le analisi, e il risultato è V.D.R.L. Reattiva - T.P.H.A Positivo fino a 1:5120- Rifaccio il ciclo come sopra, rifaccio le analisi e il risultato è a 2560.
Ora vorrei sapere un parere anche da un altro venerologo, intanto ieri senza parere medico ho iniziato un altro ciclo di penicillina,quale indicazione mi date,anticipatamente vi dico grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Prima indicazione: non faccia terapie fai da te.
Seconda indicazione:il TPHA permane positivo di regola e non va bene come follow up (cioè monitoraggio post terapia).
La VDRL, magari quantitativa (cioè dosata)invece può essere utile per vedere quanto scende il titolo anticorpale.
Torni dal dermatologo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Salve gentile Dott.Griselli,sono appena tornato dal Dott.che mi ha in cura,e dopo aver letto le analisi mi ha detto di continuare la terapia con la Benzatina 1:200,000.ancora 9 fiali.
Lei cosa ne pensa? Vorrei un suo parere al riguardo.
Intanto le invio un cordiale saluto.
[#3]
dopo
Utente
Salve Gentili Dottori,come già ho pubblicato,sto' facendo un altro ciclo di penicillina ma propio questa mattina dopo aver fatto l'inezione, dopo un pò mi è venuto un forte battito al cuore e mi girava la testa,può prevenire dalle inezioni che stò facendo,mi sorge questo dubbio in quanto, il farmacista che mi diede la medicina mi disse queste fanno male,vorrei un consiglio da voi.
In tutto dal mese di aprile ad oggi con le dovute pause ho effettuato 25 inezioni.
[#4]
dopo
Utente
P.S. o, può essere la cervicale?