Punta d'ernia funiculare bilaterale e a sinistra segni di varicocele

Buongiorno,io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da pochi mesi,ma abbiamo fatto controlli per sapere se era tutto ok.E' risultato da un ecografia scrotale:didimi regolari per volume ed ecostruttura,a destra piccola cisti dell'epidemio (circa 2.5 mm) punta d'ernia funiculare bilaterale e a sinistra segni di varicocele.si associa modica quota di idrocele.
Lo spermiogramma:quantità 2.3 mL., viscosità +-- normale=presenza di coagulo all'emissione, fluidificazione normale, completa entro venti minuti di emissione, vitalità dopo 2 ore 30%, dopo 12 !5%, ph 8,6, numero di nemaspermi 25 milioni, spermatozoi mobili progressivi rapidi 10%, lenti 20%,mobili non progressivi 30%, immobili 40% nemaspermi mobili 30%, percento forma normale 40%, esame microscopico alcuni leucociti, anomalia della testa 30%,del collo 10%,della coda 60%.Vorrei sapere se è impossibile avere una gravidanza allo stato attuale o se possibile averla in futuro con operazione e terapia(così mi è stato detto dal medico curante).se necessita operazione, dopo quanto tempo si può riprovare?e posso sapere ,per questo problema a chi rivolgermi lella provincia di bari?grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
manca un dato: la concentrazione. In secondo luogo aspetti almeno un anno prima impostar ricerche, che il 409% dei babbi ha spermiogframmi alterati e il 15% delle coppie infertili ha esami a posto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dottore la ringrazio per avermi risposto così velocemente.grazie