Concentrazione spermatozoi 5,0x10

Sono stato operato di varicocele nel 1991; da circa 11 anni insieme a mia moglie stiamo di cercare un bambino, dopo aver effettuato vari esami del liquido seminale mi è stata diagnosticata sempre l'oligoastenoteratozoospermia;visto ciò mi sono stufato di fare ulteriori esami visto che mi dicono sempre le stesse cose.-
Gli ultimi esami gli ho effettuati in data 13 Agosto 2007 e i risultati della valutazione preliminare del liquido seminale sono i seguenti:- ph 7,5,volume 7,5ml, concentrazione spermatozoi 5,0x10(6)/ml,numero totale spermatozoi 37,5x10(6)ca.;motilità:- spermatozoi mobili progressivi rapidi (tipo a)5%, spermatozoi mobili progressivi lenti (tipo b)10%, spermatozoi mobili non progressivi (tipo c)20%,spermatozoi immobili (tipo d)65%,numero totale spermatozoi mobili progressivi (tipoa+b)5,63x10(6)ca..-
Mentre i risultati della morfologia degli spermatozoi è il seguente:- normali 14%,anomalie della testa 37%,anomalie del tratto intermedio 36%,anomalie del flagello 6%,appendici citoplasmatiche 7%,spermatozoi mobili progresivi normoconformati 0,788x10(6)ca..-
Mentre i risultati del test di capacitazione è il seguente:- volume 0,5ml,concentrazione spermatozoi 6,6x10(6)/ml,numero totale spermatozoi 3,3x10(6)ca.,motilità:-spermatozoi mobili progressivi rapidi e lenti (tipo a+b)60%, numero totale spermatozoi mobili progressivi (tipo a+b)2,0x10(6)ca..-
Vorrei sapere cosa significa l'oligoastenoteratozoospermia,se si può curare e come fare; grazie del consulto.-
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
l' oligoastenoteratospermiaq è una parola che signica che pochi sper4maqtozoi, poco mobili e malfatti. E curabile ma bisogna individuarmne le cause che son circa 12, per cui le toccanoi altri esami. Scusi, ma è vero.
[#2]
dopo
Utente
Cortesemente mi potrebbe elencare quali altri esami a cuidorei sottopormi per il mio problema; grazie.-
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
dovrei visitarla. Vada da un collega. E sappia dfire se vuole.
[#4]
dopo
Utente
Volevo sapere se conosce qualche suo collega molto bravo, perchè fino adesso ho trovato medici poco interessati al mio caso in quanto non mi hanno mai detto che il mio problema da cosa è causato ne mi hanno ma detto di fare ulteriori esami e di che tipo, ma solo che dovevamo tentare la fecondazione assistita.-
Grazie molte.-
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
A torino personalmente conosco il dr. Rolle. O se no le Molinette - Urologia, van benissimo.
[#6]
dopo
Utente
Cortesemente se può, potrebbe darmi l'indirizzo di dove esercita in Dottor Rolle.-
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Alle molinette. Urologia.