Peluria e aumento di peso dovuto ai farmaci

GENTILE DOTTORE,
SONO UNA DONNA DI 41 ANNI, HO SEMPRE DAL'ADOLESCENZA NOTATO DI AVER ABBASTANZA PELURIA SU BRACCIA, GAMBE E VISO.
DAL 2006 SONO IN CURA CON ANTIDEPRESSIVI, HO INIZIATO CON EUTIMIL 20 MG MATTINO E PRANZO, PASADEN GOCCE IN SEGUITO DOPO ESSERE AUMENTATA DI BEN 8 KG, VERSO FINE DELL'ANNO 2007 HO CAMBIATO EUTIMIL CON ENTACT 10MG E SEMPRE PASADEN GOCCE. IN SEGUITO A CAUSA DELLA VESCICA IPERATTIVA ASSUMO TUTTORA DETRUSITOL 4MG SOLO ALLA SERA; ORA DA FINE GIUGNO 2009 ASSUMO SOLO DETRUSITOL 4 MG E LA SITUAZIONE DELLA VESCICA E' NORMALE, E ASSUMO RIVOTRIL 2,5 MG GOCCE 5GOCCE MATTINO E SERA; NON ASSUMO PIU' I FARMACI EUTIMIL E ENTACT E PASADEN.
VORREI SAPERE SE PER LA PELURIA E IL MIO PESO ORA SI E' STABILIZZATO SUI 63- 62 KG PER UN 'ALTEZZA DI 1,65, POSSO PRENDERE QUALCHE FARMACO PER DIMINUIRE LA PELURIA E FORSE IL PESO, VORREI RAGGIUNGERE I 58 KG. GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Per quanto riguarda i peli direi che la procedura estetica mi pare la preferibile (laser e quant'altro)
Per ciò che riguarda il peso si rivolga senz'altro ad uno specialista per una dieta che la riporterà sicuramente al peso accettabile; il fatto che utilizzi il rivotril non rappresenta ostacolo ad un dimagramento con dietoterapia.

Dr.ssa Paola Mossa