Problema unghie mai risolto

10 anni fa sono scesa da una montagna con le scarpe da tennis e dato che, camminando, gli alluci picchiavano contro la parete della scarpa, dopo pochi giorni le 2 unghie sono diventate nere e sono cadute.Pian piano sono ricresciute,ma in particolare con quella DX c'è un grande problema:ne cresce una,dopo poco si spezza alla radice e ne cresce sotto un'altra,dopodiché si incarnano entrambe dalla parte sinistra del dito.Fino all'anno scorso sono riuscita ad "operarmi" togliendo l'unghia oramai staccata dalla radice e unita solo a quella sottostante...solo che ora sono a quota 4 unghie sullo stesso dito,una sovrapposta all'altra. Sono andata dal medico e dal dermatologo...entrambi sono rimasti sorpresi e alla fine hanno optato per una SOSPETTA PSORIASI UNGUEALE,solo che confrontando le foto che ho cercato su internet non trovo riscontro..sono molto diverse!
Dato che non bastava,da un po' di giorni si sono incarnite ed è sopraggiunta un'infezione(con tanto di pus)!Il mio medico mi ha subito prescritto l'antibiotico sia per via orale che in crema,ma siamo entrambi propensi a farmi operare togliendo la matrice,in modo da eliminare definitivamente il problema.

Dato che,anche se in maniera più blanda,lo stesso problema ce l'ha l'altro alluce,chiedo cortesemente anche il vostro parere...nel frattempo per quest'ultima unghia continuo con la cura per la psoriasi(Psorcutan e VEA)...vediamo se fa qualcosa!

Vi ringrazio tanto e spero di aver spiegato bene la cosa...non è facile!
[#1]
Dr. Luca Muscardin Dermatologo 43 2
rivolgersi all'ambulatorio per problemi ungueali delluniversità di bologna via massarenti
x appuntamento 051-6364868 12-14 lun-giov
auguri muscardin