Crisi morfeiche

RM ENCEFALO:
l'esame RM eseguito nelle sezioni assiali, sagittali e coronali (tecnica FSEOPT, FRFSE e FLAIR) nelle sequenze pesate in T1, T2 e DP ha mostrato puntiformiaree di gliosi, su base vascolare ipossico-cronica, in sede fronto-parietale bilaterale.
Sistema ventricolare in asse, nei limiti di norma per morfologia e dimensioni.
RC: cisti sebacea del cuoio capelluto in sede occipitale sinistra.

DESCRIZIONE DEL TRACCIATO ELETTROENCEFALOGRAFICO:
Tracciato di veglia con attività bioelettrica cerebrale nei limiti della norma.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le micoaree gliotiche sono come delle piccolissime cicatrici che si formano nel tempo in genere per minuscole ischemie passate inosservate e non hanno significato francamente patologico.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi potrebbe descrivere le sue crisi e da quanto tempo sono iniziate?
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
nel 2004(avevo 60 anni) ho avuto l'intervento di angioplastica.
Diagnosi:coronaropatia ostruttiva monovasale (IVA)- sindrome coronarica acuta (angina instabile)- pregressa ulcera peptica.
Procedura: Coronarografia selettiva Sin e Dx - PTCA+Stenting su IVA.
Terapia:
Tareg 160 mg (una al dì)
Torvast 40 mg (una al dì)
Ticlopidina Dorom 250 mg (2 al dì)

Dopo alcuni giorni dall'intervento(15/20 giorni) mia moglie ha iniziato ha preoccuparsi perchè durante il sonno per diverse volte tutta la persona (oltre al russare) si scuote e vibra (mia moglie, per fare un esempio, dice: come si muove il pesce fuori dall'acqua appena pescato).
La ringrazio e un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto una visita neurologica? In caso affermativo cosa Le ha detto il neurologo?
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Sì, sono stato dal neurologo il quale dopo che ha visto che il tracciato elettroencefalografico era nei limiti della norma mi ha consigliato di effetturare l'esame RM ENCEFALO.
Adesso devo telefonare al neurologo, ora sta fuori, per mostrare a lui il suddetto risultato.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nelle crisi morfeiche spesso il tracciato elettroencefalografico tra una crisi e l'altra è normale.
Pertanto non è certa tale diagnosi, potendosi trattare anche di disordini del movimento, nel sonno.
Il consiglio che Le posso dare è di effettuare una polisonnografia per verificare la natura del suo disturbo.
Tale esame si effettua di norma in un centro per lo studio del sonno e dei suoi disurbi.
Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio con tutto il cuore per il suggerimento e la gentilezza.