Guardando qui ho visto che potrebbe essere coinvolta la tiroide e volevo sapere se gli esami di

salve, volevo chiedere chiarimenti riguardo a un problema che mi preoccupa molto. da ottobre ho notato un'elevata caduta dei capelli, che non tende a diminuire nonostante sia quasi passato un anno. a febbraio ho fatto le analisi del sangue: un tricologo mi ha detto che avevo la ferritina bassa e quindi dovevo prendere delle compresse di ferro e la situazione sarebbe migliorata, tuttavia non ho avuto miglioramenti nonostante siano passati tre mesi. guardando qui ho visto che potrebbe essere coinvolta la tiroide e volevo sapere se gli esami di tsh e t4 sono nella norma o no.

ft3 2.38 pg/ml
ft4 0.88 ng/dl
tsh 0.665 mcIU/ml

grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Gli esami riportati non evidenziano alterazioni significative, tuttavia per escludere una patologia tiroidea andrebbe effettuata anche un'ecografia e il dosaggio degli anticorpi anti tiroide.
Una valutazione clinica di un endocrinologo e di un dermatologopotra' dare indicazioni piu' precise , sulla caduta dei capelli.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia