Anni e soffro di artrosi cervicale

Buongiorno, sono una donna di 43
anni e soffro di artrosi cervicale. Di recente mi sono sottoposta ad un rx cervicale ed il risultato è il seguente:
lieve scoliosi destro convessa a limite cervico dorsale.Iperplasia delle apofisi trasversali di destra C7
Bocco tra I CORPI DI C5 e C6
Ridotti gli spazi C4-C5 C6-C7 con alterazioni di spondiloartrosi di marcata entità
Marcati segni di uncoartrosi nella metà distale.
Da circa un mese soffro di vertigini, spossatezza , tremore agli arti braccia e alle gambe e non riesco a venirne fuori. Gli antinfiammatori non fanno nulla. Che posso fare. Dovrei iniziare a breve un ciclo di fisioterapia, potrebbe giovarmi? Io vivo al mare e sicuramente l'umido influisce molto. grazie per la attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
La prima cosa da fare, sarebbe una visita specialistica per valutare la necessità di eventuali ulteriori accertamenti (di laboratorio e strumentali). Sicuramente se si tratta di una patologia ortopedica la fisioterapia potrà giovarle. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Oggi stesso devo effettuare radiografia cranio per sospetta sinusite, come consigliato dal mio medico; una volta in possesso anche del referto del rx cranio, unitamente al referto del rx cervicale, mi faro' prescrivere una visita ortopedica e segnalero' l'esito. Intanto i miei piu' cordiali saluti e nuovamente grazie.