Denti neri

Gentili medici,
a mia madre, di anni 60,qualche settimana fa si è spezzato un molare in precedenza devitalizzato. Nell'attesa che l'odontoiatra fissi un appuntamento, ieri è capitata una cosa strana: si è accorta che attorno i colletti di tutti i denti si era formata una patina di color marrone (simile al colore delle macchie che si formano sui denti dei fumatori). A cosa può esser dovuto questo fenomeno?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la cosa più semplice è che sia tartaro-placca batetrica
potrebbero essersi ritirati i tessuti ( osso e gengive ) esponendo parte della radice che tende normalmente a pigmentarsi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
La ringrazio.
Visto che questo fenomeno si è presentato improvvisamente, eravamo stati presi da un pò di spavento.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Altra causa può essere la pigmentazione di alcuni collutori.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta