Smagliature e laser frazionato

Gentili Dottori
tra queste pagine mi è stato consigliato per le mie smagliature (bianche e vecchie su seno e fianchi) il trattamento con un laser frazionato
mi fu suggerito il Co2 Frazionato, ma non ho reperito centri nella mia città che lo usassero

un centro ieri da me contattato mi ha detto che usano L'Erbium Frazionato

è altrettanto indicato?
o è meno efficace nel mio caso?
i due laser hanno una differente azione oppure il fatto che siano entrambi frazionati vuol significare che sono indicati nel mio caso ?

cosa mi consigliate?

attendo risposta!
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
Il laser frazionato è un'evoluzione tecnica nel senso che il raggio in questione determina l'esfoliazione di minuscole porzioni di pelle, lasciando dei piccolissimi tratti integri; questo accorgimento permette una più rapida rigenerazione della pelle.
Quando si parla di laser CO2 o Erbium, ci si riferisce alla fonte della luce laser, da che cosa è generata...tutto questo semplicemente per darle delle indicazioni tecniche che spero siano state utili per capire.
Nel caso specifico delle smagliature, il risultato non sarà mai definitivo, cioè non spariranno totalmente, ma sicuramente ci sarà un notevole miglioramento della zona. Detto questo, si affidi ad un bravo professionista della sua zona, con anni di esperienza nel settore laser
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
quando si parla di smagliature bianche (qelle vecchie) ritengo che i soli laser "smooth" (quelli con potere levigante come l'erbium o il frazionato per intenderci) possano recare ben pochi benefici: personalmente in questi casi ritegno che sia utile - in termini generali - associare terapie induttive di collagene autologo (come il needling) per produrre una forte risposta bio-stimolante profonda.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore
la ringrazio per la risposta..ciò che sto constatando e che mi avvilisce è che 10 dottori differenti al riguaro dicono 10 cose differenti, chi mi loda il laser chi mi dice che non serve a nulla, chi mi parla del needling chi mi dice che non serve a nulla e così via all'infinito
sinceramente visto e considerato che mi sono anche informata sui costi di questo e di quest'altro e suppongo che i pareri discordanti derivino anche dal fatto che c'è chi applica una cosa chi un'altra, e considerando che i soldi sono i miei :) e che sono mesi che cerco di capire cosa mi può dare un risultato utile, decente, che valga un po' dei soldi che si vanno a spendere..ma dopo mesi ancora non ne vengo a capo, mi terrò le mie smagliature che è meglio...
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

comprendo il suo sfogo in virtù della storia che racconta: non posso aggiungere altro dalla sede telematica se non confermarle solidarietà!

cari saluti