Contagi da fognatura

Buongiorno,

ieri pomeriggio la mia cantina interrata si è allagata di fognatura (acqua color marrone all'inizio e gialla verso la fine) a causa di una rottura di tubo dedicato alla stessa. Io e mio marito abbiamo raccolta circa 100 litri di liquido, con guanti alle mani ma senza ulteriori accorgimenti, siamo stati ad inalare l'odore fetido per 4 ore fino a quando non abbiamo finito di raccogliere.
Purtoppo ci sono arrivati anche svariati schizzi sul viso, nelle braccia e sulle gambe.

La mia domanda è la seguente: ci sono malattie, infezioni, ecc. come possono contaggirci? è consigliato prendere qualche farmaco?

Grazie della disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No , non vedo questa possibilità , visto che non ha ingerito nulla, la pelle integra rappresenta un ostacolo ed era dotato di guanti. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi