Utente 124XXX
Bungiorno, sono una ragazza di 29 anni, alla quale sono state diagosticate emorroidi trombizzate senza necessità di cure chirurgiche...
Da ieri avverto un dolore, nella faccia mediale della gamba destra dall' inguine al ginocchio da ieri ed è proprio da ieri che non sento più la presenza del trombo nella regione anale....mi chiedevo, anzi le chidevi se era possibile che questo si sia staccato e mi possa causare il dolore all'arto inferiore?
[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la sua preoccupazione non ha fondamento dal momento che la malattia emorroidaria non è tra quelle definite "embolizzanti" e in ogni caso il territorio di afferenza di un ipotetico embolo non potrebbe per motivi anatomici mai essere quello da Lei indicato.
E' tuttavia indispensabile che si sottoponga ad un controllo clinico (ed eventualmente strumentale) dal vivo, poiché non è escludibile a distanza che i sintomi riferiti possano essere sintomatici di un qualche problema a carico dell'arto inferiore (Flebite consensuale? Estensione del processo flebitico? Cruralgia?).
Ulteriori informazioni sono inevitabilmente necessarie (precedenti anamnestici, uso di anticoncezionale orale, precedente situazione emorroidaria, altri sintomi intercorrenti ecc.) oltre l'indispensabile esame clinico.
Ci tenga se crede informati sulla ulteriore evoluzione.