Neutropenia e sottopopolazione linfocitarie

la situazione alle ultime analisi (trascrivo i valori che mi rendono perplessa)

Leucociti 3.4 (4.5-11)
Eritrociti 4 (3.9-5.3)

Neutrofili 1.1 (1.8-8.2)
-neutropenia che si protrae dal 2007 in discesa lenta progressiva

basofili, eosinofili ecc.. nella norma

sottopopolazione linfocitaria:
Linfociti 46%

linf.CD3 T Tot 67.5% (75%+/-5)
CD4 T Helper 37.2% (47%+/-7)
CD8 T soppress/
citotos) 25.4% (28%+/-6)
Ratio CD4/CD8 1.5% (1.8%+/-0.7)

linf B Tot 9.1% (10%+/-3)

Cellule NK 22.9% (13%+/-5)

aggiungo che soffro di ipotiroidismo autoimmune e che presento ANA positivi (1:320)granulare e frazione C3 ridotta 87 (90-180)
sono invece negativi gli altri anticorpi (ENA; P/C-ANCA; Sm; la/ss; RNP; Jo-1; CENP-B; Topoisomerasi-1)

in attesa come ovvio di "vedere" un ematologo e presentargli il mio caso, potreste darmi alcune indicazioni?
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lievissima riduzione del rapporto T4/T8; quale è stata la riduzione dei neutrofili nel tempo ? Ci dovrebbe scrivere i valori completi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
NEUTROFILI
2009 - 1.1 (range sempre 1.8-8.2)

preciso che nn ho accusato infezioni nel tempo (influenze particolarmente virulente, raffreddori mal di gola o tosse prolungati)

risulto però positiva a anti-CMV (IgG) e Anti-VCA (IgG)assenti entrambi IgM