Test

salve cari dott. secondo voi su una test spermiologico non eseguito secondo oms
cioe conc. tot 40.000.000 e n per ml 10.000.000 di cui 40% mobili dopo 2 ore , 20% dopo 4 ore forme atipiche 40% e attendibile per una eventuale garavidanza naturale o altro. cioè mi riferisco alle percentuali, premesso che è da rifare secondo oms
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
con quella concentrazione ed una partner di meno di 35 anni (oltre le signore perdono di fertilità) e senza problemi le possibilità di concepimento spontaneo sono del 5% all' anno, una coppia sana ha il 18% al mese. Per cui rifaccia due spermiogrammi secondo OMS, che quelli come questo sono spesso errati per difetto, indi consulti un bravo collega. Se ne faqnno due perchè lo spermiogramma fluttua, ed inoltre sono note 12 cause possibili di alterazione spermqatica.