Dubbi.....

salve,prendo la pillola e pochi giorni fa durante il mio primo giorno del ciclo ho avuto un rapporto completo,quindi volevo sapere,se c'è la possibilità di una gravidanza?e se posso riprendere la pillola da sabato....il giorno in cui l'avrei dovuta riprendere...grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
nella sua mail, mancano alcuni dati importanti, purtuttavia mi sentirei di escludere la possibilità di una gravidanza.
Continui, perciò, a prendere la pillola regolarmente.
Saluti
Dr. Ivanoe Santoro

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
se mi dice quali dati....sarei felice di fornirglieli.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
per primo giorno del ciclo Lei intende il primo giorno del flusso mestruale o il primo giorno di assunzione del preparato dopo la pausa di 7 giorni o di 6 giorni (a seconda del contraccettivo)?
Perchè ha dubbi sul fatto di riprendere il contraccettivo?
Vi sono stati elementi, nel corso dell'ultimo ciclo di contraccettivo che ahnno potuto interferire negativamente sul suo assorbimento o sulla sua efficacia (vomito, diarrea, dimenticanza, assunzione di altri farmaci)?
[#4]
dopo
Utente
salve,dottoressa,
per primo giorno,intendo il primo giorno del flusso mestruale,come pillola prendo jasmin,da meno di un anno,e non ho mai dimenticato di assumere alcuna pillola..almeno del blister in questione,penso di averle risposto in maniera esuriente..per qualsiasi altra informazione sono qui..quindi,in questo caso potrebbe esserci il rischio di una gravidanza o è da escludere???
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
avendo a disposizione questi suoi chiarimenti, posso rassicurarla: è molto difficile se non impossibile che lei abbia iniziato una gravidanza.
Saluti

P.S. : Non sono una dottoressa, bensì un dottore.

Cordialmente

Dr. Ivanoe Santoro
[#6]
dopo
Utente
grazie DOTTORE e mi scusi ancora x aver pensato lei fosse una donna...ma in fondo cosa c'è di male nell'esserlo...NULLA...lo sono anch'io.un bacio e chissà alla prossima domanda???