Alimentazione

Buon giorno, sorrei gentilmente sapere se esistono delle analisi che evidenziano per ogni singolo individuo, alimenti sconsigliati o da assumere in quantità limitata riguardo il mantenimento del peso corporeo.
Ovviamente mantenendo una dieta equilibrata e non ipercalorica.
[#1]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

la risposta è perentoria: NO! Le indagini parascientifiche che spesso sono propinate come test per le intolleranze alimentari hanno un unico pregio, foraggiare le finanze dell'operatore (spesso un medico) che le pratica. Non è rintracciabile alcuna ricerca "seria" e validata che ne illustri l'utilità clinica.
Cosa diversa è l'allergia alimentare sulla cui gestione vigila il medico specialista in allergologia.

Saluti