Ecocolor-doppler scrotale bilaterale

Gentili dottori, vi scrivo in merito ad un esame ecografico che ho eseguito per puro controllo. Il referto recita:

A sinistra : testicolo di volume 15 cc, isocoegeno e regolare. Epididimo pure regolare. Visibili i tre rami del'arteria testicolare. Velocità di picco sistolico misurato all'ilo 11 cm/sec . Plesso pampiniforme di diametro di 3 mm ed assenza di reflusso col valsava.

A destra: testicolo di volume 16 cc, isocoegeno e regolare. Epididimo modestamente disogeneo. isibili i tre rami dell'arteria testicolare. Velocità di picco sistolico misurato all'ilo 12 cm/sec. Plesso pampiniforme di diametro inferiore ai 3 mm e assenza di reflusso col varsava. Modesto idrocele.

il Medico mi a prscritto anche un esame dello sperma. Volevo chiedervi, se possono esserci particolari problemi sulla fertilità e se la grandezza dei testicoli sia nella norma o meno. Vi ringrazio tantissimo e vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
i testicoli sono normali, quell' epididmo porta tracce di infezione, infiammazione. Ok per spermiogramma.