Omeprazolo plavix

Gent.Dottore le scrivo in merito a mio padre che ha subito un infarto sei mesi fa,
ed e' in cura con Plavix e Omeprazolo piu' altri farmaci.
Ho sentito ultimamente che l'Omeprazolo riduce gli effetti del Plavix.
Vorrei sapere da lei gentilmente se la cosa e' da considerare oppure no.
Nel primo caso le chiedo il nome di farmaci validi da utilizzare al posto dell' Omeprazolo.
La ringrazio anticipatamente e le auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in effetti recenti studi hanno messo in risalto la possibile riduzione dell'effetto del clopidogrel se associato ad alcuni inibitori di pompa protonica. Tra questi, sembra che il pantoprazolo, abbia un minor effetto inibitorio. Ne parli con il collega che ha in cura suo padre.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO