Chiarimento in seguito a ecodopler prostatico e testicolare

Cari dottori ho 23 anni, potreste darmi un chiarimento in seguito a ecodopler prostatico e testicolare:
1 segni ecografici riferibili a flogosi prostatica
2 prostata di volume leggermente aumetato (diametro A-P 30mm; diametro L-L 37mm)ed ecostruttura disomogenea , CON AREA FIBROTICA INSCRITTA(che cos'è, si può curare, per favore è l'unico chiarimento che voglio vi prego cortesemente di dirmi tutto, dall'ecografia si nota questa area)
3 assenza di residuo post-minzionale e vescichette seminali nella norma.

Cura: bactrim 2 al gg x7gg e nimesulide(anti-infiammatorio) 2 al gg x 7gg

Grazie per il vostro chiarimento
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tratta di un esito cicatriziale di una precedente infiammazione prostatica.Nessuna paura e segua le indicazioni ricevute.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it