Seguito consulto dermavenerologo mi e' stato prescritto seguente terapia

Valori postcura lue secondaria
Gentile dottore in data 1089 mi è stata diagnosticata un infezione da lue secondaria con i seguenti valori: VDRL positivo FTA ABS positivo +++- TPHA positivo 11280 ANTI HCV negativo ANTI HIV negativo
Seguito consulto dermavenerologo mi e’ stato prescritto seguente terapia: 4 iniezione
di Benzatilpenicellina benziatinica da 2400000u.i. – 1 alla settimana per un mese.
Rieffettuati esami li 1299 con i seguenti risultati:
VDRL positivo FTA ABS positivo +++- TPHA positivo 11280
Il dottore mi ha ulteriormente prescritto nuovo ciclo di Benzetilpenicellina benziatinica da 2400000u.i. – 1 alla settimana per un mese, con successivi esami al 20102009.
Poiché i valori sono rimasti inalterati, cortesementete le chiedo, con molta ansia e preoccupazione, da cosa puo’ dipendere il mancato abbassamento dei valori e, se la cura è idonea (eventualmente aumentare il dosaggio oppure
cambiare antibiotico) , e darmi una sua cortese valutazione.
Ringrazio sentitamente per la sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dovrebbe reinserire il consulto

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Valori postcura lue secondaria
Gentile dottore in data 10 agosto 2009 diagnosticata lue
secondaria con seguenti valori: FTA ABS +++- TPHA positivo 1/1280 VDRL positivO
A seguito visita dermovenerologa, effettuato 4 iniezioni
da 2400000 u.i. di benzatilpenicellina benziatinica 1 alla settimana per 1 mese.
Esami effettuati il 13 settembre 2009:
FT ABS +++- TPHA positivo 1/1280 VDRL positiva
il medico mi ha ulteriormente prescritto altro ciclo
di benzatilpenicellina con le stesse modalità del precedente, esami al 15 ottobre 2009.
Vorrei cortesemte chiederLe, alla luce del mancato
abbassamento valori, e con molta ansia e preoccupazione,
consigli sulla terapia da adottare (eventuale aumento
dosaggio e/o cambio prodotto penicellinico),e sua stimata valutazione del caso.
In attesa di leggerLa le porgo i miei piu'deferenti saluti.
Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

segua pedissequamente le indicazioni e le terapie del dermatologo che da ciò che leggo in base ai suoi esami, la sta ben seguendo.

[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr.Laino, scusi la mia insistenza frutto della mia ansia e preoccupazione, volevo cortesemente chiederLe se, eventualmente, gli indicatori sierologici
sono uguali perche passato troppo poco tempo e potrebbero essere ancora la memoria della traccia immunologica nell'organismo.
Grazie anticipatamente della sua cortese risposta.
Un utente angosciato
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr. le scivo dopo circa un anno e mezzo dopo
aver contratto la lue ed aver effettuato la cura,come da miei precedenti messaggi ( 4 iniezioni da 2400000 u.i. di benzatilpenicellina benziatinica 1 alla settimana per 1 mese).
Ho rifatto i controlli in questi gg.con i seguenti risul-
tati:
VDRL QUANT. POSITIVA TIT.1/2
TPHA PART. tit.1/80 positivo tit.1/640
RICERCA AB TOTALI (IgG - IgM):
ANTI TREPONEMA PALLIDUM TIT. INDICE 10,00
WESTERN BLOT (ANTICORPI ANTI TREPONEMA):
Treponema pal. IgG - positivo,presenza di bande
specifiche (47,17,15,5) per anticorpi anti treponema

Cortesemete sono a richiderLe suo illuminato parere
circa i valori qui espressi.

In attesa di LeggerLa sono ad esprimerle i miei migliori
saluti ed auguri per un buon 2011.

Grazie
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera,
cortesemente vorrei sapere se l'infezione da lue da molto tempo ormai debellata
potrà avere conseguenze o ripercussioni nella terza età.
Grz anticipatamente per la cortese risposta