Una retto scopia sono state evidenziate emorroidi

Salve, dopo evacuazione leggermente dolorosa ho notato sangue rosso vivo sulle feci tipo grumo e sulla carta igienica, da esami precedenti effettuati molti anni a dietro nel 2000 colon scopia e nel 2004 una retto scopia sono state evidenziate emorroidi e una ragade, ma ogni volta che vedo del sangue mi preoccupo, questo fenomeno è sporadico.
Ogni volta devo fare esami più approfonditi? Sono stato già operato per carcinoma alla Tiroide (papilifero)
e al Timo ( Per fortuna non Timoma). Capisca le mie ansie

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Un evacuazione leggermente dolorosa o dolorosissima sono spesso sintomi di ragade anale.Dalla sua storia sembra esistere questo problema.Prbabilmente la colonscopia l'ha eseguita proprio dopo episodi simili.
e dovessero continuare è il caso comunque di farsi visitare e vedere la situazione locale e se esistono dubbi e se esiste familiarità per tumori dell'intestino, la colonscopia và ripetuta.
In medicina spesso non possiamo fidarci delle cose passate...attualmente anche se tutto fa pensare a ragadi ed emorroidi bisogna stare attenti proprio per la maggiore facilità di attribbuire a nuova patologia i vecchi sintomi.

Dott.Vincenzo Petrosino

[#2]
Dr. Vincenzo Petrosino Chirurgo oncologo 159 6 7
Un evacuazione leggermente dolorosa o una evacuazione dolorosissima sono spesso sintomi di ragade anale.Dalla sua storia sembra esistere questo problema.Probabilmente la colonscopia l'ha eseguita proprio dopo episodi simili.
Se dovessero continuare è il caso comunque di farsi visitare e vedere la situazione locale , se esistono dubbi e se esiste familiarità per tumori dell'intestino, la colonscopia và ripetuta.
In medicina spesso non possiamo fidarci delle cose passate...attualmente anche se tutto fa pensare a ragadi ed emorroidi bisogna stare attenti proprio per la maggiore facilità di attribuire a nuova patologia i vecchi sintomi.