Una bruciatura provocata dal sole ma non ho mai avuto problemi del genere

Buongiorno sono una ragazza di 20 anni, circa 4 mesi fa ho cambiato fondotinta e nel giro di 1 mese mi sono comparse delle macchie scure sul viso maggiormente sulle guance, e sembra una bruciatura provocata dal sole ma non ho mai avuto problemi del genere.
Vengo dalle Mauritius,e ero spesso esposta al sole e l'abbronzatura andava via quasi subito.
Quando ho notato queste macchie(nel giro di quasi 1mese) ho smesso subito di usare quel fondotinta,le macchie non sono ancora scomparse.
Passando in farmacia mi hanno consigliato Epocler.
Lei può consigliarmi qualche crema o trattamento?
Grazie mille J.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazza,

non esiste per mia conoscenza alcuna crema cosetologica in grado di eliminare un presunto problema di Cloasma o melasma o di altra discromia pigmentaria: non cerchi terapie spicciole su questo portale (impossibili ed inutili per voi) e le raccomando di non perdere i suoi soldi alla ricerca della "crema miracolosa"

si affidi al dermatologo per conoscere anzitutto la diagnosi e per sapere se il suo caso può essere eleggibile per terapie laser specifiche per le iperpigmentazioni cutanee (es. Laser Q-switched): ripeto, ad ogni modo la diagnosi è e rimane il primo elemento da raggiungere.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it