I dolori tipici delle mestruazioni, anche se non le ho ancora

Buongiorno, ho 26 anni e ho entrambe le ovaie policistiche. Ciò mi procura un'ovulazione dolorosa ogni mese. L'ultima mestruazione è stata il 27 agosto, ma il 4 settembre ho assunto la pillola del giorno dopo a causa della rottura del preservativo. Dopo 5 giorni ho avuto delle perdite abbondanti durate qualche giorno, e da allora ho un continuo dolore all'ovaia destra. Inoltre, oltre a sentirmi molto gonfiae avere una sensazione di peso al basso ventre, sento a tratti i dolori tipici delle mestruazioni, anche se non le ho ancora (le attendo per il 23).
Sono preoccupata, dovrei fare un test di gravidanza?O potrei avere un problema internamente?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190

Effetti legati sicuramente all'assunzione della CONTRACCEZIONE di EMERGENZA ( vedi MINFORMA:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/ ).
Non deve preoccuparsi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Buongiorno, devo quindi aspettare l'arrivo delle mestruazioni e poi passeranno tutti questi sintomi?
Ho provato ad assumere buscopan compositum ma i dolori non passano. C'è qualcosa che posso prendere?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito si prescrivono risolventi per questi problemi,in ogni caso sarà il collega a decidere.
SALUTI