C'è il rischio di una gravidanza

sabato, primo giorno della seconda settimana, ho dimenticato di prendere la pillola. ho assunto quella del sabato + quella della domenica alle 22.00 del giorno successivo (domenica appunto), andando quindi oltre le 12 ore.
c'è il rischio di una gravidanza?

grazie buona giornata
jessica
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' basso, ma conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestività.
Ho provato a fare un calcolo dei miei giorni fertili e il giorno in cui ho dimenticato di prendere la pillola risulta essere uno di quelli fertili. So che non sono molto attendibili questi calcoli, però comunque la probabilità c'è?
Secondo Lei, quando posso sapere se sono incinta senza dover aspettare il ciclo e poter fare il test di gravidanza?

Grazie ancora e buona giornata
Jessica
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le beta HCG risulterebbero positive già dal 1 giorno di un eventuale ritardo
Saluti