Streptococcus agalactiae- gruppo b

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni. Dall'analisi delle urine è uscito che sono positiva allo streptococcus agalactiae - gruppo B. E' grave? Non mi sottopongo ad un pap test da 3 12. Ogni quanto tempo va fatto?
Grazie per la risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

credo che le sia stato chiesto un antibiogramma probabilmente perche' aveva dei disturbi urinari.
Certamente deve rivolgersi al medico che le ha prescritto l'esame delle urine per valutare la possibilita' di una terapia adeguata.
nulla di grave, ma e' necessario eradicare il germe con una terapia appropriata.

Non so se e' il suo caso, comunque se fosse incinta motivo in piu' sarebbe eradicarlo.

Si rivolga al suo medico per iniziare la terapia prevista in questi casi.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! approfitto per porre un'altra domanda: è necessario effettuare un pap test ( sono piu' di 3 anni che non lo faccio!)? Grazie e distinti saluti.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
il Pap Test dovrebbe essere eseguito con cadenza annuale, specie se vi sono precedenti personali e/o familiari di patologie cervicali.
Comunque direi di eseguire annualmente per due o tre volte, in assenza di riferimenti positivi nella storia personale o familiare. Se dovesse sempre risultare negativo per patologia (che non sia quella infiammatoria), allora l'intervallo temporale può aumentare anche a due anni fra un test e l'altro.
Saluti
Dr. Ivanoe Santoro

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli