Un anno che soffre

Salve,
ho bisogno di un serio consulto medico: mia madre p da un anno che soffre di omai intollerabili disturbi agli occhi e alla zona dell'epidermide circostante.
I sintomi sono rossore,intensa lacrimazione,prurito e al tatto sensazione di puntura.
Si è rivolta agli specialisti più rinomati della zona senza arrivare a nessuna conclusione: le hanno prescritto colliri e creme contenenti cortisone che peggioravano solo la situazione. Le hanno consigliato prove allergiche che non hanno mostrato nessun risultato, analisi del sangue nella norma. Hanno parlato di herpes ma pochissimi sintomi coincidono con il quadro clinico e quindi è stato escluso.La tac al viso nn ha rilevano niente. La vista nn è diminuita ma questi disturbi aumentano con il passare del tempo...potete darmi una mano?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Se ha escluso una forma allergica da pollini e acari e se non ha disturbi del naso si esclude sicuramente un'allergia. Esiste una forma da contatto come creme o cosmetici ma se non usa nulla bisogna cercare la causa a livello oculistico.
Cordiali saluti